Di che segno sei? pt.3

Bentornati alla rubrica Spaziale! Siamo ancora qui per tenervi compagnia e
confortarvi in questi giorni di reclusione… Proprio quanto sta per arrivare l’estate!
Ma quali sono i segni estivi? Sono quelli che vanno da Giugno a Settembre: il
Cancro, il Leone e la Vergine. Vediamoli insieme!

Cancro, Segno Zodiacale, Oroscopo, Astrologia

I nati dal 22 Giugno al 22 Luglio appartengono al segno del Cancro. Questo è il segno della maternità e del sentimento profondo, della famiglia. Le persone di questo segno sono molto emotive e sviluppano un forte senso di protezione verso la propria famiglia.

Hanno una grande memoria, e conservano ogni cosa ritengono degna di importanza… Chissà quante foto di famiglia! Fortissimo è il rapporto con la madre e, per il segno del Cancro, spesso essere genitore è più importante che essere partner. Anche quando non ha figli, tende ad assumere un atteggiamento materno/paterno.

E’ il segno della dolcezza, della fedeltà, della grande cultura. Tuttavia, quando devono affrontare un confronto, risultano schivi e si nascondono nel loro guscio. Tipico è il loro carattere mutevole: essendo segno dell’acqua, hanno costante necessità di movimento e novità. Vive proiettato nel domani, caratterizzato un mondo di possibilità.

E’ un segno difficile ed a volte misterioso. Vive fra due mondi in stabile equilibrio: quello esterno, pericoloso e temibile, e quello interno, ricco di fantasie e sentimenti. La sua sensibilità è estrema, e il suo amore per la casa e gli ambienti familiari ancora di più.

Lion, Segno Zodiacale, Oroscopo

Il secondo segno è quello del Leone, dei nati tra il 23 Luglio e il 23 Agosto. Il Leone è il segno del potere. E’ caratterizzato da grande volontà e determinazione, unite a gentilezza. Ha un forte ego e tende ad eccellere in ogni circostanza: il Leone ha una forte fiducia in sé stesso, che mostra in ogni ambito, anche nella ricerca di un compagno. E’ leader nato (un ottimo organizzatore di strategie), adora l’adulazione, ama le sfide, ma non vincerle con facilità.

I Leoni sono orgogliosi, coraggiosi, spesso per spontaneità ed istinto. Sono leali con la loro squadra, ma spesso sono caratterizzati da supponenza e svalutazione delle virtù altrui, soprattutto se si sentono minacciati. La caratteristica principale del Leone è la volontà, intesa nel senso più completo del termine. La stessa volontà però, se negativizzata, porta a passione, collera, orgoglio, drammatizzazione e recite.

La combattività si dimostra in due modi: uno umano (tendenza a combattere d’istinto), ed uno sovrumano (la vittoria sulle prove). Il Leone, inoltre, è il segno dell’educazione, dei bambini, della gloria, della celebrità artistica.

Vergine, Segno Zodiacale, Oroscopo, Astrologia

L’ultimo segno estivo è la Vergine, dei nati fra il 24 Agosto e il 22 Settembre. I nati sotto il segno Vergine sono altruisti, coscienziosi ed amano la precisione e la perfezione a qualsiasi costo. Sono molto analitici e spesso eccessivamente critici. Spesso i Vergine ha grande intelligenza ed un discreto gusto artistico.

Il Vergine detesta agire con fretta: non dategli brevi scadenze, deve avere il tempo di esaminare tutto con freddezza, con pazienza e meticolosità, e per questo a volte risulta insopportabile. Sebbene sia poco interessato alle questioni di cuore, è un piacevole compagno. In questo segno il cervello prevale sul cuore e sull’istinto: filtra le emozioni, spesso seziona le cose con un’eccessiva attenzione.

La caratteristica costante e generalizzata della Vergine è il suo senso pratico, spesso accompagnato però dall’inquietudine. Ai Vergine piace generalmente fare da vittima, ma è modesto ed buon senso, anche se fatica ad accettare l’opinione altrui. E’ uno al quale si possono affidare i compiti che richiedono precisione ed esattezza.

Il suo senso critico è tanto spiccato da permettergli di lanciare una critica acuta e feroce. Mai criticare troppo un Vergine, o peggio… Il suo lavoro! Per il Vergine il mondo inizia e termina con lui: l’egoismo e la ipercriticità spesso lo rendono infelice, ma crea delle relazioni stabili e sincere che lo accompagnano tutta la vita.

 

Vi ritrovate con la vostra descrizione? Non siete d’accordo? Fatecelo sapere! Avete rivisto l’identica descrizione di un vostro amico o parente? Inoltrategli il nostro articolo e seguite l’Impronta! A presto!

Giorgia Di Domenico

Lascia un commento