Editoriale #4

Cari lettori e care lettrici,

l’anno scolastico è quasi alla fine e così siamo giunti all’ultimo numero. Con “La nostra ultima Impronta”, infatti, vogliamo salutarvi e ringraziare chi ci ha aiutato e sostenuto in questo nostro percorso. Speriamo però che questo numero sia l’ultimo solo per quest’anno e che a settembre ci siano nuovi redattori e redattrici che abbiamo voglia di lasciare la loro Impronta e che prendano in mano questo giornalino, rendendolo ancora più bello.

In questo numero trovate anche tanti altri articoli, interessanti e attuali: i nostri pensieri sulla disuguaglianza, l’utilizzo dell’ozono, la maturità 2020 e le nostre interviste a chi ha lavorato e continua a lavorare durante la pandemia.

Non dimentichiamo poi le nostre rubriche! Troverete infatti gli ultimi due articoli de “Di che segno sei?” per la Rubrica Spaziale, mentre la rubrica Attivismo Danzante si occuperà dei gruppi Telegram.

All’inizio del mese abbiamo poi dato inizio a “Il Decameron dell’Impronta” chiedendovi di mandarci i vostri racconti scritti durante la quarantena. E ne abbiamo ricevuti moltissimi! Nei prossimi giorni quindi i migliori verrano pubblicati qui sul sito, in una sezione apposita, e in più realizzeremo un pdf, scaricabile gratuitamente, in cui verranno invece raccolte tutte le vostre novelle.

Inoltre, vi annunciamo che l’Impronta è entrata a far parte della redazione di Emergo, un progetto che unisce più di 40 redazioni da tutti i licei d’Italia! Anche se questo è il nostro ultimo numero quindi, potrete continuare a trovare i nostri articoli e i nostri contributi sul sito http://emergogiornale.it e sulla pagina Instagram @emergo.giornale. Continuate a leggerci!

Detto questo, non ci resta che auguravi buona lettura!

Chiara Painelli e Grazia Lino

Lascia un commento