L’impronta nasce inizialmente come progetto di classe, portato avanti per un paio d’anni dalla sezione D, fino a che l’anno scorso l’ex 5D ha voluto che il giornalino continuasse anche dopo la loro uscita dal Maffeo Vegio.
In questo modo, grazie ai rappresentanti d’istituto e la professoressa Galbiati, si è deciso di rendere il giornalino un progetto scolastico, accogliendo tutti gli studenti del triennio che volevano dare il loro contributo.
Il progetto è partito solamente a Febbraio 2021 a causa di una serie di complicazioni, ma non appena abbiamo potuto siamo partiti carichi e con tanta voglia di fare.
Il nostro scopo era portare all’interno del giornalino argomenti interessanti e diversificati, che rappresentassero la nostra redazione variegata piena di nuove idee, infatti abbiamo cercato di produrre una serie di articoli poliedrici, cosicché tutti potessero sentirsi interessati e non esclusi.
Ci siamo sempre impegnati a tenervi aggiornati sui fatti importanti che accadevano in giro per il mondo e farvi scoprire nuove realtà che magari ignoravate, o che semplicemente non conoscevate, perché siamo convinti che la condivisione delle passioni sia la chiave per l’informazione. Questa condivisione ha certamente portato i suoi frutti, perché più persone sono venute a conoscenza del giornalino, che hanno apprezzato e condiviso i nostri lavori.
Spesso, però, abbiamo riscontrato difficoltà essendo veramente in pochi, infatti tutti i progetti che ci siamo prefissati all’inizio dell’anno, purtroppo, non siamo riusciti sempre a realizzarli, ma nonostante questo abbiamo tutti dato il meglio di noi per poter portare a voi un lavoro ben fatto ed accattivante.
L’anno prossimo speriamo che più persone vogliano unirsi alla nostra redazione, così da avere più diversificazione all’interno del nostro gruppo, poter realizzare ogni progetto prefissato e raggiungere più studenti della scuola.
Intanto ci tengo a ringraziare ogni persona che si è preso del tempo per condividere sui propri social i nostri lavori, mettendo like ai nostri post o che semplicemente hanno letto i nostri articoli.
A l’anno prossimo!
Redazione dell’Impronta