Make-up inverno 2019: nuovo anno, nuovo stile.
Avete presente gli ombretti glitterati e luminosi? Ecco è meglio che per questo inverno li lasciate in negozio.
Vi chiederete perché e io non esito un attimo a dirvelo: entrano in gioco palette di colori pieni e decisi.
Un grande ritorno dello smokey eyes creato attraverso un sapiente utilizzo di ombretti rigorosamente in toni scuri o in alternativa, di una matita nera a mina morbida sfumata. Proprio come insegnano le regole classiche delle scuola di make up, o valorizziamo gli occhi o le labbra. Per il rossetto dipende chiaramente dal trucco occhi.
Quindi labbra nude o strong? Se il vostro punto forte sono le labbra, quest’anno i colori privilegiati sono colori forti e rigorosamente mat (color mattone, melanzana, fucsia, malva, marrone scuro ecc…), senza dimenticare ovviamente il rosso, che, per chi volesse apparire provocante, è il top.
Per quest’inverno gelido le tendenze puntano al viso diafano e “pallido” che ricorda l’affascinante Edward di Twilight. Ma senza esagerare:, con una passata leggerissima di blush opaco mat, possiamo essere sicure di essere impeccabili.
Infine care, non scordiamoci delle sopracciglia: effetto zerbino, addio.
La forma più corretta è quella che segue la linea naturale dell’osso orbitale dell’occhio, che non stravolge troppo il loro disegno naturale e permette di valorizzare e incorniciare al meglio il viso, regalando un effetto di maggiore luminosità e apertura dell’occhio. E se per alcune di voi è difficile abbandonare la matita, ricordate di prenderla mezzo tono più scuro e soprattutto che non state colorando un disegno, ma che si tratta del vostro viso!
Il grande stilista Calvin Richard Klein ci ricorda che: “La cosa migliore è sembrare naturali. Ma ci vuole un sacco di trucco per sembrare naturali.“
Per quanto riguarda al make-up, per questa stagione ho detto tutto. Vi anticipo che per la Primavera ho in serbo solo sorprese!
Vi lascio con una citazione della grandissima Coco Chanel:
“Se siete tristi, se avete un problema d’amore, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate.”
Articolo scritto da Martina Ballarati